In questa sezione trovi tutto ciò che ti occorre sapere per effettuare ricariche e prelievi dal tuo Conto Gioco, informazioni sulle tipologie di ricarica e di prelievo, controllare la sezione Movimenti e giocate.

Ti ricordiamo di controllare periodicamente la data di scadenza del documento di riconoscimento inserito in fase di registrazione. Qualora il documento fosse scaduto ti invitiamo a inviarci la copia del documento in corso di validità per evitare la mancata autorizzazione delle operazioni di ricaricae prelievo.

Come ricaricare

Nella tabella è indicata una sintesi di tutte le modalità di ricarica, disponibili sul portale grattaevincionline.it, per ricaricare il Conto Gioco:

METODO DI RICARICA

SPESE

TEMPI DI ACCREDITO

IMPORTO MINIMO DI RICARICA PER OPERAZIONE

IMPORTO MASSIMO DI RICARICA PER OPERAZIONE

CANALI

Carta di credito e debito

Nessuna

Immediato

10,00€

950€

Web e Mobile

PayPal

Nessuna

Immediato

10,00€

950€

Web e Mobile

Ricariche OnShop

Nessuna

Immediato

0,01€

300€

Web e Mobile Acquistabile presso Punti Vendita LIS

Bonifico bancario ordinario e istantaneo

Spese bancarie

Entro 4-7 giorni lavorativi circa

nessuno

nessuno

Presso la propria banca

MyBank

Spese bancarie

Immediato

10,00€

nessuno

Web e Mobile

Ricarica in punto vendita

Nessuna

Immediato

10€

200€

Punto vendita

Ti evidenziamo inoltre che:

• Il valore complessivo delle ricariche accreditate sul Conto Gioco, attraverso  Ricariche Onshop non potrà mai superare i 2.000€ al giorno, indipendentemente dal limite di deposito settimanale che hai impostato sul tuo Conto Gioco

• il valore complessivo delle ricariche fatte sul tuo Conto Gioco dovrà sempre rispettare il limite settimanale di Gioco Responsabile impostato.

• la modalità di ricarica OnShop  sarà visibile sul Conto Gioco solo quando lo stato del Contratto risulterà «Validato», ovvero dopo la verifica del documento d’identità del titolare di Conto Gioco

• Il valore complessivo delle ricariche accreditate sul Conto Gioco attraverso ricarica in Punto Vendita non potrà mai superare i 2.000€ a settimana, indipendentemente dal limite di ricarica settimanale che hai impostato sul tuo Conto Gioco

 

Come posso ricaricare il mio Conto Gioco?

 

Hai più opzioni per poter ricaricare il tuo Conto Gioco:

  • Nel punto vendita:

Con codice fiscale: ti basterà recarti nel punto vendita scelto (non necessariamente quello selezionato per aprire il Conto Gioco) e fornire il tuo codice fiscale o tessera sanitaria e scegliere l’importo della tua ricarica. Una volta conclusa l’operazione, ti verrà accreditata la ricarica direttamente sul Conto Gioco.

 

Con QR code: dal tuo Profilo, nella sezione Area Personale, puoi selezionare il pulsante RICARICA IN PUNTO VENDITA. Dopo aver scelto l’importo della ricarica, verrà generato il QR CODE che puoi stampare o mostrare direttamente dal tuo cellulare. Dovrai recarti poi in un punto vendita scelto (non necessariamente quello selezionato per aprire il Conto Gioco), mostrare il QR code generato e il documento d’identità al rivenditore. Una volta conclusa l’operazione, ti verrà accreditata la ricarica direttamente sul Conto Gioco.

  • Online: puoi ricaricare il tuo Conto Gioco autonomamente dall’Area Personale del tuo Profilo. Selezionando l’opzione RICARICHE E PRELIEVI. Qui dovrai scegliere l’importo che vuoi ricaricare e il metodo di pagamento, e procedere con l’operazione.

Riceverai la conferma di ricarica avvenuta via mail e SMS.

 

Come verifico che la mia ricarica in punto vendita è andata a buon fine?

 

Una volta completata la ricarica in punto vendita (con QR CODE o senza), ricevi l’esito via email e SMS, all’indirizzo email e numero cellulare fornito in fase di registrazione. Le comunicazioni contengono anche l’informazione dell’importo e i dettagli della ricarica effettuata, il link di finalizzazione registrazione (se non ancora completata) e il link al sito per consultare l’informativa privacy.

 

Posso ricaricare subito il mio Conto Gioco appena aperto in punto vendita?

 

Si, solo contestualmente all’apertura del tuo Conto Gioco nel punto vendita. Se decidi di aprire il tuo Conto Gioco direttamente nel punto vendita, una volta che il rivenditore ha inserito e confermato tutti i tuoi dati e aperto il Conto Gioco con successo, puoi scegliere di effettuare subito la prima ricarica. Infatti, una volta comunicata la tua intenzione al rivenditore, ti basterà scegliere il taglio della ricarica e l’operazione sarà conclusa. Riceverai l’esito dell’avvenuta ricarica via email e SMS.

RICORDA: prima di poter giocare, devi finalizzare la registrazione online sul sito grattaevincionline.it.

 

Perché non riesco a ricaricare il mio Conto Gioco nel punto vendita?

 

Se hai problemi a ricaricare il Conto gioco nel punto vendita, alcune possibili motivazioni sono:

  • Non hai ancora completato la registrazione del tuo Conto Gioco, in questo caso puoi accedere al sito grattaevincionline.it e cliccare sul pulsante ACCEDI e COMPLETA LA REGISTRAZIONE, oppure utilizzare il link presente nella mail e SMS dove hai ricevuto le credenziali provvisorie
  • Hai superato il tuo limite di ricarica settimanale, in questo caso dovrai attendere la settimana successiva per ricaricare il tuo Conto Gioco.

 

Cosa è il limite di ricarica settimanale?

 

Durante la fase di registrazione on-line, ti verrà richiesto di scegliere il limite massimo di ricarica settimanale.
Si tratta dell’importo massimo che il giocatore sceglie di stabilire come ricarica per una settimana. Questo limite deve essere impostato obbligatoriamente al momento del completamento della registrazione. Scegli l’importo tramite il menù a tendina e poi clicca sul tasto “Conferma”. Il limite di ricarica potrà essere diminuito in ogni momento con effetto immediato, se invece il giocatore deciderà di aumentare l'importo, il nuovo valore sarà attivo dopo 7 giorni.

 

Esiste un ammontare massimo di ricariche che posso effettuare?

 

Si, oltre al limite settimanale da te impostato, esiste un ammontare massimo di ricariche settimanali, raggiunto il quale ti sarà impossibile ricaricare in settimana.

  • Ammontare massimo di ricariche settimanali consentito nel punto vendita: 2.000 €
  • Ammontare massimo di ricariche settimanali consentito online: 10.000€

In caso di ricarica con bonifico, non esiste nessun ammontare massimo, sarà applicato esclusivamente il limite massimo da te scelto in fase di registrazione.

Calcola quanto hai ricaricato

 

Per calcolare quanto hai ricaricato negli ultimi 7 giorni, devi:

 

•    entrare nel sito Grattaevincionline.it con Username e Password
•    cliccare su Movimenti e giocate in alto a destra
•    selezionare com Periodo gli “ultimi 7 giorni”
•    selezionare come in Causale “Deposito”
•    selezionare come nello Stato giocate “Tutte”
•    cliccare su Cerca.

 

A questo punto, visualizzerai tutte le ricariche effettuate negli ultimi 7 giorni con il dettaglio del giorno e dell’ora in cui sono state effettuate le operazioni di deposito.
Se vuoi effettuare una ricarica, devi:

 

•    controllare il limite di deposito settimanale dal tuo Profilo di Gioco Responsabile
•    calcolare quanto hai depositato negli ultimi 7 giorni tramite Movimenti e giocate (vedi sopra), sommando tutti gli importi depositati, compresa la ricarica che vuoi effettuare
•    controllare che la somma calcolata non ecceda il limite di deposito settimanale impostato

 

Ad esempio: il limite di ricarica settimanale impostato è di 100 €. Si vogliono depositare 20€ l’08/09/20 alle 20:30:20. Nell’esempio riportato, nella sezione Movimenti e giocate sono presenti 2 depositi effettuati negli ultimi 7 giorni:

- 01/09/20 alle 21:30:35 di 30 €
- 06/09/20 alle 11:25:20 di 60 €

In questo caso non si potrà effettuare la ricarica di 20 € poichè la somma di tutti gli importi depositati negli ultimi 7 giorni, compresa la ricarica che si vuole effettuare è pari a 110 € (30 €+60 €+20 €). Questo porterebbe al superamento del limite di deposito settimanale.
Se la ricarica dell’01/09/20 fosse stato effettuato prima delle 20:30:20, l’ora cioè in cui si vuole effettuare la nuova ricarica di 20 €, la ricarica sarebbe andata a buon fine perchè la somma delle ricariche da considerare sarebbe stata pari a 80 € (60 €+20 €).

Come prelevare

Per prelevare le vincite dal Conto Gioco è possibile scegliere tra uno dei seguenti sistemi di prelievo:

 

METODO DI PRELIEVO SPESE TEMPI DI ACCREDITO VALORE MINIMO DI PRELIEVO PER OPERAZIONE VALORE MASSIMO DI PRELIEVO PER OPERAZIONE CANALI
Carta di Credito

Nessuna

Entro 3 - 5 giorni lavorativi

10,00€

2.000€

Web e Mobile

PayPal

Nessuna

Entro 3 giorni lavorativi

10,00€

8.000€

Web e Mobile

Bonifico bancario 1,50 € Entro 4 -7 giorni lavorativi circa 10,00 € nessuno Web e Mobile

 

Evidenziamo inoltre che:

•    Le funzionalità di prelievo saranno visibili sul Conto Gioco solo se il Contratto di Conto Gioco risulterà in stato «Validato». Sarà necessario trasmettere a Gratta e Vinci Online, entro 30 giorni dalla data di prima attivazione del Conto Gioco, copia fronte-retro del documento di identità indicato durante la fase di registrazione. Per saperne di più consulta la pagina Contratto.

•     Le richieste di prelievo con Carta di Credito e con PayPal sono sottoposte a verifica, generalmente accreditate sul Conto Gioco entro 3 – 5 giorni lavorativi dalla loro richiesta e comunque dopo la ricezione autorizzativa da parte dei rispettivi sistemi di pagamento. I tempi di accredito sulla carta di credito variano a seconda dell’istituto bancario, qualora l’accredito non fosse visibile sulla carta trascorsi 5 giorni lavorativi dalla data di conferma, sarà possibile richiedere i codici di tracciamento bancario al fine di poter effettuare le dovute verifiche con il proprio Istituto di Credito.

Tutte le richieste di prelievo potranno essere annullate, direttamente dalla sezione «movimenti e giocate» del Conto Gioco, cliccando sul dettaglio dell’operazione che si intende cancellare. L’annullamento sarà consentito solo per le operazioni ancora non confermate e per le quali sarà ancora visibile il pulsante «Annulla Prelievo».

•    Le funzionalità di prelievo da Conto Gioco non saranno disponibili se il documento di riconoscimento, fornito in fase di apertura Conto, risulterà scaduto. Dovrà quindi esserci inviata una copia in corso di validità del documento per consentirci la riattivazione della funzionalità di prelievo vincite dal tuo Conto Gioco.

Come proteggere il conto gioco

Le informazioni riguardanti il Conto Gioco, sono strettamente personali. Tuttavia l’utilizzo dell’area personale permette di avere sotto controllo tutti i movimenti sul conto.
Prenditi cura dei tuoi dati personali e fai attenzione alle mail che ricevi.
Tra le tecniche più diffuse di frode informatica c’è Il "phishing", che consiste nell'invio di e-mail finalizzate ad acquisire, in modo fraudolento, i codici di accesso ai Servizi via internet.

I sistemi di Gratta e Vinci Online garantiscono la massima sicurezza, ciò nonostante i titolari di Conto Gioco devono prestare attenzione a non rilasciare i codici di accesso.
Come riconoscere e difendersi da un tentativo di phishing

Il truffatore agisce inviando una e-mail, che sembra provenire da Gratta e Vinci Online, allo scopo di ottenere dal destinatario dell'e-mail i codici di accesso al Conto Gioco. Tali e-mail, di solito, vengono spedite automaticamente ad un vasto numero di indirizzi di posta elettronica.

L'e-mail contraffatta solitamente si presenta nel seguente modo:
·         Contiene un link ad un sito pressoché identico al sito Gratta e Vinci Online.
·         Il sito presenta una URL differente rispetto a quella del sito Gratta e Vinci Online https://www.grattaevincionline.it
·         Richiede l'inserimento dei codici di accesso al Conto Gioco
·         L’indirizzo e-mail del mittente appare sospetto o contraffatto
·         Il linguaggio è spesso sgrammaticato;
Si raccomanda di non dare mai seguito a e-mail che richiedono di inserire o comunicare i propri codici di accesso al Conto Gioco: Gratta e Vinci Online non chiede in alcun caso di fornire i codici di accesso al Conto Gioco via e-mail.
Gratta e Vinci Online nelle sue comunicazioni inserisce sempre link verso pagine il cui indirizzo web inizia con: https://www.grattaevincionline.it 

Quando si accede a una pagina web indicata nella mail, bisogna assicurarsi che sia un sito protetto. Queste pagine sono riconoscibili in quanto l'indirizzo che compare nella barra del browser comincia con"https://" e non con "http://" e nella pagina è sempre presente l’icona con il lucchetto, che identifica un sito certificato.

Verifica sempre che la HomePage a cui stai accedendo si trovi all’indirizzo https://www.grattaevincionline.it
Se vuoi essere davvero sicuro dell'attendibilità del sito, fai doppio click sull'icona del lucchetto: comparirà una scheda dove potrai controllare che le credenziali di sicurezza siano effettivamente del sito che stai visitando.

Movimenti e giocate

All’interno della tua area personale in “Movimenti e Giocate”  hai la possibilità di visualizzare i movimenti del tuo Conto Gioco degli ultimi 5 mesi, selezionando il periodo che ti interessa, e monitorare lo stato delle giocate, il saldo, i bonus.
In particolare:
SALDO CONTABILE: è il saldo di tutti i movimenti registrati e visibili nel tuo Conto Gioco, composto da Depositi, vincite e bonus Gratta e Vinci Online ed eventuali operazioni non ancora contabilizzate, ad esempio richieste di prelievo non ancora evase.
SALDO DISPONIBILE: è il saldo del tuo Conto Gioco e tiene conto sia di tutti i movimenti effettuati sul conto che di eventuali movimenti prenotati ma non ancora avvenuti (ad esempio se hai richiesto il prelievo delle vincite dal conto gioco e l'operazione non si è ancora conclusa).
DEPOSITI: è la parte di saldo effettivo costituita dai depositi effettuati sul Conto Gioco. 

VINCITE: è la parte di saldo effettivo costituita dagli importi vinti giocando su Grattaevincionline.it.
BONUS GRATTA E VINCI ONLINE: è la parte di saldo effettivo costituita dai bonus ricevuti da Gratta e Vinci online.

Bonus Benvenuto e codice promozionale

Il bonus benvenuto è l'iniziativa dedicata ai nuovi Conti Gioco.

 

Per usufruire del bonus basterà aprire un Conto Gioco, scegliere il bonus benvenuto ed effettuare la prima ricarica di almeno 10€.

Per controllare lo stato del tuo Bonus Benvenuto basterà effettuare il login e accedere alla sezione Mio profilo e Bonus Benvenuto

I bonus maturati con la promozione Bonus non potranno essere prelevati.

 

Il codice promozionale è un codice legato a campagne (newsletter, email) o a eventi che Gratta e Vinci Online eroga ai propri clienti sotto forma di bonus.
Per utilizzare il codice promozionale il cliente deve:

- Accedere alla sezione “mio profilo” – Codice Promozionale”

- Inserire il codice promozionale nel campo “Inserisci codice promozione”

- Cliccare sul pulsante ATTIVA

Nella stessa pagina è presente il riepilogo di tutti i bonus attivi e scaduti di cui il cliente ha usufruito.

 

FAQ DI BONUS BENVENUTO

Come posso aderire alla campagna bonus Benvenuto Gratta e Vinci?

Basta aprire un conto gioco, selezionare il bonus Benvenuto Gratta e Vinci nel form di registrazione ed effettuare la prima ricarica di almeno 10€.

Il bonus viene erogato subito?

Il bonus viene subito erogato a fronte della prima ricarica di importo pari o superiore a 10,00 €.

 

Come faccio ad effettuare il login sul sito?

Il login avviene cliccando sul tasto Accedi in home page e inserendo Username e Password negli appositi box. 

Hai problemi con il login sul sito?

Se ti sei registrato prima del 27/04/2021, le tue credenziali non sono più valide per questo sito. L’accesso al tuo conto gioco in essere con Lottomatica Scommesse S.r.l., così come tutti i movimenti e il saldo relativi al conto gioco stesso restano accessibili dal sito www.lottomatica.it; potrai quindi continuare a giocare su Lottomatica.it utilizzando le precedenti credenziali.

 

Cos'è il Numero di Conto Gioco?

Il Numero di Conto Gioco è il codice numerico di 10 cifre che ti è assegnato unitamente al PIN al momento dell'attivazione del Conto Gioco.

Cos'è il codice PIN?

Il codice PIN è la Password numerica di 6 cifre che ti viene assegnata unitamente al Numero di Conto Gioco al momento dell'attivazione del Conto Gioco.

A cosa serve il PIN che hai ricevuto in fase di registrazione?

Il Pin potrebbe esserti richiesto per accedere al servizio di assistenza.    

 

Cos'è lo Username?

Lo Username è la parola chiave che devi impostare nella fase di attivazione del Conto Gioco sul portale e che ti permette l'accesso all'area privata (associata alla Password). Lo Username rappresenta la tua chiave pubblica di rete ed è personale ed univoca. Una volta scelta, non potrà più essere modificata e deve necessariamente contenere da un minimo di 6 ad un massimo di 20 caratteri.

Cos'è la Password?

La Password è un codice che devi impostare nella fase di attivazione del Conto Gioco sul Portale e che ti permette l’accesso all’area privata. La Password deve contenere da un minimo di 10 ad un massimo di 20 caratteri e deve contenere necessariamente una lettera maiuscola, una lettera minuscola e un numero.

E’ possibile modificare i dati di accesso?

Per recuperare i tuoi dati di accesso al Conto Gioco (username, password o entrambe), accedi al sito, clicca sul pulsante ACCEDI in alto a destra, e poi sul link Recupera dati di accesso presente nella pagina. Potrai così recuperare via mail o via sms lo username e la password per accedere al tuo Conto Gioco. Qualora i tuoi contatti non fossero più validi, ti invitiamo a scrivere a supporto@grattaevincionline.it per richiedere la modifica, allegando un documento di identità valido (fronte e retro).

Quali documenti di identità posso utilizzare per la registrazione del contratto del Conto Gioco?

I documenti per la validazione del documento sono:

- Carta d'identità di un paese della Comunità Europea

- Patente Italiana

- Passaporto di un paese della Comunità Europea

- Tessera Modello AT

- Tessera Modello BT

Nel caso di disponibilità di un passaporto non emesso della Comunità Europea dovrai inviarci un ulteriore documento tra quelli di seguito elencati:

- copia della Carta d'Identità italiana o della patente italiana

- copia del permesso di soggiorno

- copia del tesserino del Codice Fiscale

- copia della Tessera Sanitaria

Dopo l’apertura del Conto Gioco è immediatamente possibile effettuare giocate?

Si, è possibile giocare e ricaricare ma per poter ritirare le vincite è necessario validare il Conto Gioco inviando copia fronte-retro del documento.

Se hai aperto un Conto Gioco da Punto Vendita, devi prima concludere la registrazione sul sito di gioco e poi potrai cominciare a giocare.

Se non carico subito il mio documento di riconoscimento, quanto tempo ho per inserirlo?

Puoi caricare il tuo documento di riconoscimento entro 30 giorni dall’apertura del tuo Conto Gioco.

Se non carico subito il mio documento di riconoscimento, dove devo inserirlo?

Puoi caricare il tuo documento di identità sul sito grattaevincionline.it, seguendo una delle due procedure seguenti:

  • All’interno del menu Profilo, al messaggio di attenzione che ti ricorda di caricare il documento, clicca il pulsante «Carica documento», verrai direttamente indirizzato alla pagina «Documento riconoscimento» della tua Area Personale, e segui la procedura;
  • All’interno del tuo Profilo, accedi a «Mio Profilo» e poi a «Documento riconoscimento», clicca sul pulsante SCEGLI e segui la procedura guidata.

Cosa devo fare nel caso in cui il mio Conto Gioco risulti sospeso?

Devi inviare a Gratta e Vinci Online una copia fronte-retro del documento di identità. Se tuttavia hai già inviato la documentazione necessaria e il tuo Conto Gioco risulta ancora sospeso ti invitiamo a contattare il Contact Center inviando una mail a supporto@grattaevincionline.it.

 

Il Conto Gioco può essere chiuso?

Si. La richiesta di chiusura può avvenire inviando una mail a supporto@grattaevincionline.it

La  mail dovrà contenere le seguenti informazioni:

Nome e Cognome
Codice Fiscale
Numero di Conto Gioco
Motivazione

ed allegare copia fronte/retro di un documento in corso di validità.

L'operazione di chiusura del Conto Gioco è gratuita.

Dopo la chiusura del Conto Gioco il saldo residuo mi viene restituito?

Si. Dopo aver ricevuto la richiesta di chiusura, Lotterie Nazionali provvederà a restituire il saldo residuo sul Conto Gioco secondo le modalità da te scelte. L'operazione di chiusura del Conto Gioco è gratuita.

 

È possibile essere titolare di due o più Conti Gioco contemporaneamente?

No, non è possibile. Ciascun cliente può essere titolare solo di un unico Conto Gioco attivo.

Posso prelevare in qualsiasi momento i soldi presenti sul mio Conto Gioco?

Si, è possibile prelevare le vincite e i rimborsi in ogni momento. Devi però prima aver inviato la copia fronte-retro del documento di identità indicato durante la registrazione. Fino a quando Lotterie Nazionali non avrà ricevuto tale documentazione corretta in tutte le sue parti e validata, potrai giocare e vincere, ma non effettuare prelievi dal tuo Conto Gioco.

 

Posso aprire un Conto Gioco se sono minorenne?

No, non è possibile. Solo i maggiorenni possono aprire un Conto Gioco.

Se effettuo una giocata, come sono impiegati i bonus, le vincite, i depositi del mio Conto Gioco?

Quando effettui una giocata il denaro necessario è impiegato nel seguente ordine:

  • bonus di cui disponi (alcuni bonus sono applicabili per specifiche giocate)
  • dopo l'esaurimento dei bonus, sono impiegati gli importi che hai depositato sul Conto Gioco
  • dopo l'esaurimento degli importi depositati sul Conto Gioco, sono impiegate le vincite maturate precedentemente e che costituiscono la somma prelevabile dal tuo Conto Gioco

Di seguito viene fornito un esempio a supporto.
Il Conto Gioco ha un saldo di 30 Euro così costituito:

  • 10 Euro di bonus
  • 10 Euro depositati
  • 10 Euro di vincite precedenti

Se si effettua una giocata da 25 Euro saranno impiegati:

  • 10 Euro del bonus
  • 10 Euro depositati
  • 5 Euro dalle vincite precedenti

In seguito alla puntata il saldo sarà di 5 Euro così costituiti:

  • 0 Euro di bonus
  • 0 Euro depositati

5 Euro di vincite precedenti

Se si effettua una giocata da 25 Euro saranno impiegati:

  • 10 Euro del bonus
  • 10 Euro depositati
  • 5 Euro dalle vincite precedenti
  • In seguito alla puntata il saldo sarà di 5 Euro così costituiti:
    • 0 Euro di bonus
    • 0 Euro depositati
    • 5 Euro di vincite precedenti

 

Quali sono le modalità di prelievo dal Conto Gioco?

Puoi effettuare la ricarica del tuo Conto Gioco mediante:

  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario

Con quali modalità posso effettuare una ricarica sul mio Conto Gioco?

Puoi effettuare la ricarica del tuo Conto Gioco mediante:

  • Carta di credito e debito
  • PayPal
  • Ricariche Onshop
  • Bonifico Bancario
  • MyBank
  • Da Punto Vendita

Posso aprire nuovamente un Conto Gioco dopo averlo chiuso?

Sì. Una volta chiuso un Conto Gioco, potrai nuovamente aprirne un altro dopo 15 giorni, ai sensi della vigente normativa ADM.

I bonus sono prelevabili?

No. I bonus offerti da Gratta e Vinci online non possono essere riconvertiti direttamente in denaro e dunque non sono prelevabili. Essi possono essere sempre utilizzati per giocare al Gratta e Vinci online, in coerenza con le regole relative al bonus ricevuto.

Come devo fare per conoscere gli ultimi movimenti effettuati sul mio Conto Gioco?

È sufficiente consultare la sezione "Movimenti e Giocate" nell’area personale.

Come devo fare per conoscere il saldo disponibile sul mio Conto Gioco?

Devi semplicemente eseguire il login sul sito. Dopo aver effettuato l’accesso all’area privata sulla testata verrà visualizzato il "Saldo". 

Cos'è il Gioco Responsabile?

Lotterie Nazionali offre il gioco come forma legittima e legale di divertimento in accordo con le disposizioni dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Lotterie Nazionali è contro ogni abuso ed eccesso che possa causare situazioni problematiche e conseguenti impatti negativi sulla vita quotidiana dei clienti che utilizzano i giochi. L’obiettivo di Lotterie Nazionali è promuovere un consumo responsabile, cosciente e proporzionato alle possibilità dei nostri clienti, aiutandoli a non superare i limiti che questi stabiliranno per il loro divertimento, al fine di evitare che il gioco diventi un vero e proprio abuso.

 

Quanto costano i gratta e vinci online?

I Gratta e Vinci online costano 0,10 Euro, 0,50 Euro, 1 Euro, 1,50 Euro, 2 Euro, 2,50 Euro, 3 Euro, 4 Euro, 5 Euro, 7 Euro, 10 Euro, 20 Euro e 25 Euro.

Quanto posso vincere?

Con il gioco da 10 centesimi è possibile vincere un massimo di 20 Euro.

Con il gioco da 50 centesimi è possibile vincere un massimo di 5.000 Euro.

Con il gioco da 1 Euro è possibile vincere un massimo di 10.000 Euro.

Con il gioco da 1,50 Euro è possibile vincere un massimo di 300 Euro.

Con il gioco da 2 Euro è possibile vincere un massimo di 100.000 Euro.

Con il gioco da 2,50 Euro è possibile vincere un massimo di 500 Euro.

Con il gioco da 3 Euro è possibile vincere un massimo di 600 Euro.

Con il gioco da 4 Euro è possibile vincere un massimo di 800 Euro.

Con il gioco da 5 Euro è possibile vincere un massimo di 500.000 Euro.

Con il gioco da 7 Euro è possibile vincere un massimo di 1.400 Euro.

Con il gioco da 10 Euro è possibile vincere un massimo di 2.000.000 Euro.

Con il gioco da 20 Euro è possibile vincere un massimo di 100.000 Euro.

Con il gioco da 25 Euro è possibile vincere un massimo di 6.000.000 Euro.

Come incasso le vincite?

Le vincite di fascia bassa (cioè di importo pari o inferiore a 10.000 euro) possono essere incassate direttamente tramite il proprio conto di gioco.

Per le categorie di vincita di fascia alta, superiori a 10.000 euro
, occorre effettuare personalmente apposita richiesta in una qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo o direttamente presso l'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, viale del Campo Boario 56/D 00154 Roma, presentando la seguente documentazione:

- stampa del promemoria di gioco (recuperabile dal proprio conto gioco) o codice univoco della giocata (visibile al centro della striscia bianca nella parte inferiore della schermata di gioco);

- documento d'identità del titolare del conto gioco;

- codice fiscale del titolare del conto gioco.

Il pagamento dei premi per vincite superiori a 10.000€ deve essere richiesto, indicando la modalità di pagamento prescelta (assegno circolare, bonifico bancario o postale)
La richiesta di pagamento delle vincite superiore a 10.000€ va inoltrata entro il termine decadenziale di 45 giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del decreto di chiusura della lotteria.
N.B. Dal 1° marzo 2020 le vincite di importo superiore a 500 euro sono al lordo della ritenuta di legge* del 20%, che viene detratta automaticamente all'atto del pagamento*D.D. 12 ottobre 2011 "Attuazione delle disposizioni contenute nell'art. 2, comma 3, del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito nella legge 14 settembre 2011, n. 148, in materia di giochi pubblici".

Quali sono le caratteristiche minime che deve avere il mio computer per accedere al gioco?

Windows/Linux/MAC

 

Browsers:
Safari 5 o superiori
Firefox ultima versione
Chrome ultima versione

Come posso abilitare i pop up nel mio browser?

Per poter visualizzare i giochi (anche nella versione demo) è necessario che la funzione di blocco pop up del browser sia disabilitata.


Per modificare le impostazioni di Blocco popup su Firefox 2.0:

1. Aprire Firefox.
2. Scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic su Contenuti e su Eccezioni alla riga Blocca le finestre popup.
3. Per visualizzare le finestre popup di un determinato sito Web, digitare l'indirizzo, o URL, del sito nella casella "Indirizzo del sito" da cui consentire i popup, quindi fare clic su Permetti.


Per modificare le impostazioni di Blocco popup su Chrome:
1.  Aprire Chrome sul computer
2. In alto a destra, fare clic su Altro Impostazioni.
3. Nella sezione "Privacy e sicurezza", fare clic su Impostazioni sito.
4. Fare clic su Popup e reindirizzamenti.
5. In alto, toccare l'opzione per impostare Consentiti o Bloccati.