L’area personale è una sezione del sito Gratta e Vinci Online a cui ci si accede dal Profilo del Conto Gioco una volta effettuato il Login. In questa sezione hai accesso diretto alle modalità di Ricarica, ai Movimenti e Giocate, ai Prelievi e in più monitori i tuoi Bonus, i Dati di Accesso al gioco, gli Alert e le Comunicazioni Privacy impostate in fase di registrazione e modificabili nelle rispettive sezioni del Profilo di Conto Gioco.
Se ti sei registrato prima del 27/04/2021, le tue credenziali non sono più valide per questo sito. L’accesso al tuo conto gioco in essere con Lottomatica Scommesse S.r.l., così come tutti i movimenti e il saldo relativi al conto gioco stesso restano accessibili dal sito www.lottomatica.it; potrai quindi continuare a giocare su Lottomatica.it utilizzando le precedenti credenziali.
Per ricevere ulteriori informazioni e/o assistenza, puoi contattare gratis da rete fissa il Contact Center di Lottomatica al numero 800.900.009 ppure scrivi una email a supporto@lottomatica.it
Nella sezione Profilo trovi tutte le funzionalità che ti permettono di modificare alcuni dati relativi all’accesso al Conto Gioco, definire il tuo profilo di Gioco Responsabile e controllare lo stato del tuo Contratto.
DATI PERSONALI
All’interno della sezione “Profilo/Dati personali” trovi tutti i tuoi dati inseriti in fase di registrazione e hai la possibilità di modificare tutte le informazioni presenti sul contratto che trovi online. Puoi inoltre modificare, la Mail, la Password e il Codice Pin.
Non potrai modificare le informazioni riguardanti i tuoi dati anagrafici (Nome, Cognome, data di nascita e sesso).
Come accedere al conto gioco
Puoi accedere al tuo Conto Gioco in ogni momento con le credenziali di accesso. Puoi modificare la password e il pin tutte le volte che vorrai nella sezione “dati di accesso”.
Se la richiesta di modifica è andata a buon fine, visualizzerai sul sito un messaggio di modifica avvenuta e riceverai una mail di conferma della modifica.
Ricorda che rinnovare le credenziali di accesso frequentemente garantirà una maggiore sicurezza del tuo Conto Gioco.
Tutte le volte che accedi all’ area personale di Gratta e Vinci Online visualizzerai nella parte in alto a destra l’ultimo accesso.
CONTRATTO
Puoi scaricare in ogni momento il tuo contratto collegandoti alla sezione Contratto del tuo Profilo. Verifica in ogni momento lo stato del tuo contratto:
STATO CONTRATTO DA VALIDARE: vuol dire che non ci hai ancora inviato la copia fronte-retro del documento di identità indicato durante la registrazione. La copia del documento dovrà essere inviata entro trenta giorni dalla data in cui ti sei registrato.
Se ti sei registrato in un punto vendita, una volta completata la registrazione, puoi caricare il tuo documento dal tuo Profilo, nella sezione «Documento riconoscimento»
Ti ricordiamo di scrivere GRATTA E VINCI ONLINE seguito dal numero del tuo Conto Gioco sulla copia del documento da inviare. Il numero del tuo Conto Gioco lo trovi nella pagina Movimenti e Giocate.
Per visualizzare il documento utilizzato durante la registrazione, scarica il tuo Contratto.
STATO CONTRATTO VALIDATO PARZIALMENTE: in questo caso il contratto non è validato in quanto la copia fronte-retro del documento inviata presenta delle anomalie (ad esempio il documento di identità è illeggibile, oppure non è fronte-retro).
STATO CONTRATTO VALIDATO: la copia fronte-retro del documento di identità è pervenuta correttamente a Gratta e Vinci Online.
Se non hai ancora aperto il tuo Conto Gioco, registrati.
Per recuperare i tuoi dati di accesso al Conto Gioco (username, password o entrambe), accedi al sito, clicca sul pulsante ACCEDI in alto a destra, e poi sul link Recupera dati di accesso presente nella pagina. Potrai così recuperare via mail o via sms lo username e la password per accedere al tuo Conto Gioco. Qualora i tuoi contatti non fossero più validi, ti invitiamo a scrivere a supporto@grattaevincionline.it per richiedere la modifica, allegando un documento di identità valido.
L’impostazione del Profilo di Gioco Responsabile consente di giocare in maniera positiva, senza creare dipendenza dal gioco.
Con attenzione alla nostra responsabilità sociale ed alla possibilità per te di operare una scelta consapevole, abbiamo individuato alcuni parametri che ti chiediamo di impostare per aiutarti a definire i limiti di gioco che ritieni più corretti per te.
I parametri sono:
- ricarica settimanale (l'importo massimo di ricarica settimanale)
Il limite di ricarica settimanale dovrà essere impostato obbligatoriamente al momento dell’apertura del Conto Gioco o non potrai effettuare giocate e operazioni di ricarica e prelievo. Seleziona l’importo che desideri impostare sul tuo Conto Gioco e clicca sul tasto “Conferma”. Ricorda che potrai diminuire questo limite in ogni momento con effetto immediato, se invece deciderai di aumentare l'importo, il nuovo valore sarà attivo dopo 7 giorni.
- budget giornaliero (il massimo importo in euro giocabili in un giorno)
Non è un parametro obbligatorio, ti ricordiamo che potrai diminuire il limite in ogni momento con effetto immediato. Se invece decidi di aumentarlo questo sarà attivo dopo 7 giorni.
- budget mensile (il massimo importo in euro giocabili in un mese)
Non è un parametro obbligatorio, ti ricordiamo che potrai diminuire il limite in ogni momento con effetto immediato. Se invece decidi di aumentarlo questo sarà attivo dopo 7 giorni.
Per garantirti un’esperienza di gioco consapevole e responsabile, grattaevincionline.it ti offre la possibilità di auto-escluderti dal gioco temporaneamente, per uno, sette, trenta, sessanta giorni, oppure novanta giorni, decidendo di non accedere al gioco per il periodo scelto. Decorso il periodo di autoesclusione, potrai nuovamente accedere al tuo conto gioco, senza necessità di alcuna ulteriore comunicazione.
Inoltre puoi decidere di autoescluderti dal gioco in maniera permanente, senza un limite temporale. In tal caso, solo trascorsi almeno 6 mesi dalla data dell’autoesclusione potrai richiedere la riammissione al gioco mediante l’invio di una richiesta scritta di revoca. Il tuo conto tornerà ad essere accessibile, in caso di autoesclusione a tempo indeterminato, trascorsi almeno i 6 mesi di cui sopra, comunque non prima di 7 giorni dalla data di ricezione della richiesta di ordine di revoca specifico.
Per impostare l'autoesclusione è necessario essere loggati al Conto di gioco e seguire l’apposita procedura nella sezione Area Personale – Mio Profilo – Gioco Responsabile.
Se sei già loggato clicca qui per autoescluderti.
Come funziona l’autoesclusione?
- Se decidi di autoescluderti dal gioco, l'autoesclusione ha effetto immediato.
- L’autoesclusione, a partire dai trenta giorni, ha effetto su tutte le piattaforme di gioco, anche se offerte da concessionari differenti da quello su cui è avvenuta l’effettiva Autoesclusione, il che comporterà, dal momento della tua richiesta di autoesclusione e per tutto il periodo di durata della stessa, il non accesso ad ogni tipologia di gioco, così come l’impossibilità ad effettuare versamenti con riferimento a tutti i conti di gioco di cui sei titolare, anche se attivati con un altro concessionario. Durante il periodo di autoesclusione non potrai aprire un nuovo Conto di Gioco su nessun concessionario.
- Durante l'autoesclusione potrai ritirare, in tutto o in parte, l’eventuale saldo, qualora prelevabile, presente sul tuo Conto di Gioco.
ATTENZIONE
Si comunica, inoltre che, se la tua intenzione è quella di procedere con l’autoesclusione da tutte le piattaforme di gioco, grattaevincionline.it sarà tenuto a comunicare tale volontà all’Anagrafe dei Conti di Gioco, gestita dall’ADM, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Ricordati che se vorrai riattivare il tuo Conto Gioco, potrai farlo trascorsi 6 mesi dall'invio della tua richiesta di autoesclusione permanente inviando una mail a supporto@grattaevincionline.it
Attraverso il nostro impegno, una tecnologia affidabile e l'efficacia dei nostri processi operativi, operiamo affinché i nostri giocatori giochino responsabilmente e che, per tutti, il gioco sia un divertimento senza rischi.