I biglietti della Lotteria Italia 2022 sono disponibili a partire dal 19 settembre 2022: possono essere acquistati sia presso i punti vendita fisici, sia online o attraverso l’App My Lotteries. Grattevincionline.it è il sito di gioco del concessionario ufficiale e uno dei prescelti per la rivendita sul web dei biglietti per l’edizione di quest’anno.
AcquistaGratta e Vinci Online è uno dei rivenditori autorizzati della Lotteria Italia 2022, pertanto è possibile acquistare i biglietti online accedendo al sito o registrandosi. Una volta aperto il conto gioco, o essersi loggati con le proprie credenziali, è sufficiente selezionare dalla vetrina il biglietto preferito tra le 12 grafiche disponibili.
L’acquisto viene registrato all’interno dell’archivio associato al conto gioco della persona e può essere consultato in qualunque momento, attraverso la sezione “I miei biglietti”.
Grattaevincionline.it è di proprietà del concessionario ufficiale della Lotteria Italia 2022: scegliendo questo sito si può infatti essere certi della validità del biglietto comprato e della sicurezza della transazione che viene completata.
Inoltre, trattandosi di un acquisto online, viene interamente tracciato e la ricevuta di gioco conservata all'interno dell’archivio associato al conto gioco: in questo modo è molto più difficile che si possa perdere e che il giocatore, in caso di vincita, non possa riscuotere l’importo spettante.
Coloro che desiderano partecipare alla Lotteria Italia 2022, alimentando di conseguenza l’importo dei premi di prima, seconda e terza categoria, possono farlo scegliendo tra diversi canali messi a disposizione:
La principale differenza tra queste tre modalità di acquisto risiede nella conservazione della ricevuta di gioco: nel caso di rivenditori fisici è necessario conservarla accuratamente, mentre negli altri due casi rimane registrata all’interno del conto gioco.