La Lotteria Italia è un concorso molto apprezzato in Italia e, proprio per questo, viene data la possibilità di acquistare i biglietti in forma cartacea, recandosi presso un rivenditore autorizzato, oppure digitale online. Vediamo quali sono le (poche) differenze tra queste due tipologie di biglietti.
Il periodo di acquisto dei biglietti online, iniziato il 19 settembre 2022, si esaurisce alle 23:59 del 03 gennaio 2022: questo significa che il giocatore, accedendo alla propria area riservata all’interno del sito di uno dei rivenditori autorizzati online può acquistare fino a pochissimi giorni dall’estrazione finale. In alternativa, il biglietto digitale può essere acquistato anche attraverso l’applicazione per smartphone e tablet.
Il vantaggio di acquistare il biglietto della Lotteria Italia 2022 online si concretizza nella possibilità di comprare ovunque ci si trovi, in qualsiasi momento: è sufficiente un computer o uno smartphone.
Un elemento da considerare quando si confrontano i biglietti online e quelli cartacei è la modalità di riscossione dei premi Lotteria Italia. Di seguito le regole da seguire:
Ci sono moltissimi elementi che non cambiano tra l’acquisto del biglietto della Lotteria Italia e cartaceo: in particolare il prezzo di acquisto, le estrazioni, le probabilità di vincita ma anche il periodo per procedere con la riscossione dei premi.
Si ricorda infine che i possessori di un biglietto della Lotteria Italia, a prescindere dal canale di acquisto scelto, possono procedere con la registrazione del biglietto entro e non oltre le 23:59 del 15 dicembre 2022 per poter accedere anche alle estrazioni giornaliere.