I Gratta e Vinci, introdotti in Italia a partire dagli anni Novanta, riscuotono tuttora grande successo tra la popolazione. Con l’avvento dei Gratta e Vinci online, l’offerta si è ampliata ulteriormente e la vetrina digitale si è arricchita di nuovi giochi online esclusivi. Vediamo dunque le differenze tra i Gratta e Vinci cartacei e quelli online.
L’offerta cartacea e quella online sono entrambe caratterizzate da un ampio assortimento di giochi disponibili, destinati esclusivamente ad un pubblico maggiorenne. Tuttavia, sono diverse le differenze tra le due tipologie di Gratta e Vinci:
Una particolarità che interessa esclusivamente i Gratta e Vinci online, infatti, è quella di poter appartenere alla linea dei giochi multiprezzo: selezionando un gioco della categoria, il giocatore è libero di stabilire il costo della propria giocata tra alcune alternative proposte. In base al costo di giocata selezionato, il valore dei premi disponibili può variare notevolmente, come anche le probabilità di vincita e i premi intermedi. Selezionando invece un Gratta e Vinci online Linea PLUS è possibile godere di ulteriori opportunità di vincita su alcuni giochi ispirati ai popolari biglietti cartacei.
Oltre ai Gratta e Vinci classici, fruibili anche in versione cartacea, la vetrina è ricca di Gratta e Vinci disponibili esclusivamente in formato digitale. Alcuni esempi di questi giochi online sono:
Va ricordato che questi sono solo alcuni esempi di giochi Gratta e Vinci in esclusiva online. Visitando la vetrina di gioco è possibile scorrere tra decine di proposte, con premi in palio, probabilità di vincita e costi di giocata diversi, così da adattarsi alle esigenze di ciascuna tipologia di giocatore.