Per creare l’atmosfera del Natale chi ama giocare ai Gratta e Vinci può scegliere i giochi realizzati ispirati a questo tema, siano essi cartacei o digitali. Elfi, palline di Natale e renne variopinte sono solo alcuni dei simboli che si possono nascondere nelle sezioni di Gratta e Vinci a tema natalizio che, ieri come oggi, sono l’occasione per vivere appieno il momento più magico dell’anno.
GiocaI Gratta e Vinci sono un gioco che ha appassionato differenti generazioni per svariate ragioni, tra cui la capacità di essere collegati alla realtà. In particolare, quando si parla di Gratta e Vinci a tema natalizio non si può escludere la grande tradizione di biglietti cartacei che ha preceduto l’attuale produzione di giochi online.
In particolare, era il 1996 quando Natale con la Fortuna ha fatto il suo esordio: anche se l’anno prima era stato messo in commercio “La Fortuna sotto la Neve”, un biglietto cartaceo in cui il Natale e i paesaggi innevati erano i protagonisti, è con il Gratta e Vinci del 1996 che viene inaugurato questo florido filone tematico.
Tra gli altri biglietti che appartengono a questa categoria tematica si ricordano, in ordine cronologico:
Di alcuni dei biglietti cartacei sono state realizzate anche delle versioni digitali, con tutte le modifiche del caso che rendono la grafica di gioco accattivante anche ai dispositivi come computer, smartphone e tablet.
Per il Natale 2022 tutti gli appassionati del Gratta e Vinci online non hanno che l’imbarazzo della scelta: oltre ai giochi tradizionali attualmente in commercio si possono scegliere quelli tematici per creare la giusta atmosfera in vista del cenone natalizio o dell’arrivo del Nuovo Anno. In particolare, per quest’anno, si possono apprezzare:
Per poter giocare a tutti i Gratta e Vinci online a tema natalizio è necessario aprire un conto gioco o accedere al proprio e, una volta effettuato l’accesso, selezionare il gioco che si preferisce dalla vetrina. Per prendere dimestichezza con le regole del gioco e la grafica è possibile effettuare una partita gratuita scegliendo la modalità demo.