25/10/2023

Redazione

Premi Giornalieri Lotteria Italia

La pubblicità Lotteria Italia 2023 è giunta sul piccolo schermo con uno spot intitolato “Ballo Bello”, che vuole celebrare l’italianità in tutte le sue straordinarie sfaccettature.

La nuova edizione del gioco è anche stata arricchita, per il terzo anno consecutivo, dal concorso Disegniamo la Fortuna con ADM, che ha permesso a 12 artisti con disabilità di vedere le proprie opere apparire sui biglietti di Lotteria Italia e all’interno dello spot stesso.

Acquista

Ambientazioni e location della pubblicità Lotteria Italia 2023

Le location scelte per la realizzazione dello spot Lotteria Italia 2023 offrono uno spettacolo visivo estremamente suggestivo. Questa pubblicità vuole infatti essere un'ode all'italianità e dare luce ai luoghi e alle persone del Bel Paese. I set abbracciano la bellezza dei paesaggi e delle città italiane, da Milano a Santa Maria di Leuca, passando per le spiagge, le piazze e per gli incantevoli laghi della nostra penisola. Il risultato è un emozionante viaggio “nel nome dell’autenticità”, che attraversa tutta Italia da nord a sud.

I protagonisti del videoclip danzano e si scatenano sulle note della celebre hit di Raffaella Carrà, “Ballo Ballo”, riprendendo le coreografie originali della canzone e rivisitandole in una chiave più moderna.

Per riuscire a vedere la pubblicità Lotteria Italia 2023 online, è sufficiente recarsi sulle principali piattaforme web dedicate alla condivisione e visualizzazione di contenuti multimediali.

 

Il significato del nuovo spot della Lotteria Italia 2023

Il nuovo spot della Lotteria Italia 2023 va ben oltre la semplice promozione del gioco: è un vero e proprio omaggio alla tradizione italiana, celebrato attraverso un'icona senza tempo come Raffaella Carrà. Non tutti sanno, infatti, che la sua presenza in Lotteria Italia ha contribuito a segnare, a partire dagli anni ‘90, incredibili record di adesioni e ascolti grazie alle estrazioni dei premi giornalieri durante le sue trasmissioni televisive.

La scelta della colonna sonora del videoclip si traduce anche in un chiaro rimando ai principi abbracciati da Lotteria Italia: Raffaella Carrà è stata una delle prime figure nel mondo dell’intrattenimento ad infrangere i tabù nel nome della diversità e dell'inclusione, valori che oggi Lotteria Italia promuove attraverso preziose iniziative come il concorso Disegniamo la Fortuna con ADM.

I più attenti osservatori avranno potuto notare che questa pubblicità rappresenta un punto di svolta importante rispetto alle edizioni precedenti. In passato, infatti, gli spot si concentravano principalmente sul senso di unione generato dalla lotteria, che tutti gli anni riunisce famiglie e amici davanti ai televisori nell'attesa della grande estrazione dell’Epifania. Quest’anno, invece, la pubblicità di Lotteria Italia vuole omaggiare le persone e le bellezze del nostro Paese attraverso un videoclip innovativo e coinvolgente, in sintonia con i tempi e pronto a coinvolgere sempre più partecipanti nella lotteria più amata di sempre.

5€
New
10€
New
5€
5€
New
5€
25€