La Lotteria Italia è uno degli appuntamenti più attesi tra quelli che si tengono tra la fine dell’anno e l’inizio del nuovo. Dopo il 23 dicembre, ultimo giorno in cui sono stati comunicati i premi giornalieri durante la trasmissione “È Sempre mezzogiorno!” da Antonella Clerici, è il momento di acquistare gli ultimi biglietti in vista dell’estrazione finale del 06 gennaio.
AcquistaLa Lotteria Italia 2022 è quasi giunta al termine: dopo la fine della distribuzione dei premi giornalieri è arrivato il momento di chiudere con la vendita dei biglietti online. Il termine ultimo per i giocatori che desiderano acquistare online i biglietti della Lotteria Italia 2022 è stato fissato per il 03 gennaio.
Entro quella data, chi desidera partecipare all’estrazione dei premi finali, deve acquistare il biglietto collegandosi al sito di uno dei rivenditori autorizzati o utilizzando l’applicazione per smartphone e tablet App My Lotteries.
Chi vuole acquistare il biglietto dopo il 03 gennaio può farlo, entro il 06 gennaio, ma solo presso un punto vendita fisico.
Si ricorda che, dal momento che sono conclusi i premi giornalieri della Lotteria Italia 2022, non è necessario registrare il biglietto: questa procedura, infatti, era funzionale a poter rientrare nel sorteggio dei biglietti che sono stati comunicati durante la trasmissione abbinata. Qualora quindi si fosse acquistato un biglietto, ma non si fosse certi di essere tra i vincitori dei premi giornalieri o meno, è opportuno utilizzare lo strumento di verifica vincita e, eventualmente, procedere con la riscossione dell’importo dovuto.
A pochi giorni dalla chiusura delle vendite online dei biglietti della Lotteria Italia 2022 si tiene il sorteggio del premio finale. Come per l’anno scorso, la trasmissione abbinata è “Soliti Ignoti - Il Ritorno” condotto da Amadeus, che andrà in onda la sera del 06 gennaio 2023.
Il conduttore, durante uno dei programmi tv più attesi del nuovo anno, comunicherà i vincitori non solo del primo premio, ma anche degli altri quattro premi di prima categoria. In seguito, tutti i biglietti estratti (compresi quelli di seconda e terza categoria) saranno pubblicati sul sito di ADM.
Qualora si fosse tra i vincitori dei premi comunicati durante la serata dell’Epifania, è opportuno procedere con la riscossione del premio: per farlo è possibile seguire quanto riportato sul regolamento ufficiale. Si ha tempo fino a 180 giorni dopo che i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2022 sono stati comunicati sul sito di ADM per poter fare domanda di riscossione. Si ricorda che le modalità di incasso non variano a seconda degli importi e che è assolutamente necessario essere in possesso della ricevuta di acquisto del biglietto, nel caso sia stato fatto in un punto vendita fisico, o del promemoria dell’acquisto online.