Chi ha acquistato un biglietto della Lotteria Italia ha a disposizione la possibilità sia di vincere uno dei premi di prima, seconda o terza categoria relativi all’estrazione finale del 06 gennaio, sia uno dei premi giornalieri, distribuiti dal 03 ottobre al 23 dicembre. In questo secondo caso, purché sia stata eseguita la registrazione, il giocatore può vincere 10.000€ o 20.000€ a seconda del giorno in cui viene comunicato il biglietto vincente stesso.
AcquistaUna volta acquistato il biglietto della Lotteria Italia, a prescindere dal canale che si è scelto, è possibile controllare se si sia in possesso o meno di un ticket vincente. Per farlo è necessario procedere come segue:
Chi lo desiderasse ha la possibilità di verificare il proprio biglietto anche collegandosi al sito web ufficiale, seguendo la procedura come segue:
Per completezza è opportuno ricordare che la serie e il numero possono essere trovati facilmente sia sul biglietto cartaceo, nella parte frontale in basso, sia nei biglietti acquistati online nell’apposita sezione di acquisto. Il codice di 6 cifre identifica in maniera univoca il biglietto acquistato.
Si ricorda, inoltre, che lo strumento di verifica può essere utilizzato per sapere se si è vinto sia un premio giornaliero sia uno dei premi in palio per l’estrazione finale del 06 gennaio 2023. Ovviamente, per poter verificare di essere tra i vincitori dell’estrazione finale è possibile eseguire la verifica dopo che questa è avvenuta, a partire cioè dal 07 gennaio.